Condizioni Generali di Vendita

Art.1 – Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede a L’isola del bambino mediante l’url: www.lisoladelbambino.it. La navigazione e la trasmissione delle condizioni e delle politiche di protezione dei Dati da adottare dal sito ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.lisoladelbambino.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n.206/05 modificato dal D.Lgs. n.21/14 e D.Lgs. 70/30) da parte del negozio L’isola del bambino sito a 60035 Jesi (AN) in Viale Del Lavoro n.11/Bis, p.iva 02778180428.
  3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini L’isola del bambino si riserva di modificare unilaterlamente e senza alcun preavviso.

Art.2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta , l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su L’isola del bambino e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner od altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art.3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati ed i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto si potrà definire concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto (Termini e condizioni) alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art.4 – Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito ed a fornire i propri dati personali in modo corretto e veritiero.
  2. La conferma esonererà sempre L’isola del bambino da ogni responsabilità circa i dati che verranno forniti dall’utente. L’utente si obbliga ad informare tempestivamente L’isola del bambino di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti od incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, L’isola del bambino avrà facoltà  di non attivare o di sospendere il servizio fino alla sanatoria delle relative mancanze.
  4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, L’isola del bambino attribuirà allo stesso nome utente una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno  lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  5. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso ed a custodirli con la dovuta cura e diligenza, lo stesso si impegna a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art.5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque esser considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti e contemporanea presenza presso il negozio fisico, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima dell’effettuazione della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’email della conferma del potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale oppure totale della merce. In questa particolare eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via email.
  3. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine entro e non oltre i 14 giorni dall’accettazione del contratto stesso, L’isola del bambino rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui L’isola del bambino ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Art.6 – Prodotti Offerti

  1. L’isola del bambino commercializza abbigliamento ed accessori per neonati e bambini.
  2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.lisoladelbambino.it

Art.7 – Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore L’isola del bambino avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo oppure l’annullamento dello stesso. Non sussista ad ogni modo per L’isola del bambino ha l’obbligo di fornire quanto dovuto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di iva e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo oppure verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite tramite PayPal o bonifico bancario.

Art.8 – Consegna

  1. L’isola del bambino effettua spedizioni in tutto il territorio Italiano esclusi lo Stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
  2. L’isola del bambino effettuerà solamente consegne presso il domicilio fornito dall’utente al momento dell’acquisto.
  3. La consegna viene effettuata generalmente entro 2/8 giorni lavorativi o qualora non fosse specificata alcuna data di consegna entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna ed in ogni caso entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di conferma.
  4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui l’ordine viene a trovarsi e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 30 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolto il contratto.
  7. In conseguenza della risoluzione del contratto gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna, con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo in ogni caso entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto ed eventuali costi addizionali saranno a carico dell’acquirente.
  8. Al fine di fare fronte alle eventuali spese che dovranno essere sostenute in caso di inadempienza al ritiro da parte del cliente e trascorsi i 30 giorni l’importo pagato verrà riconsegnato all’acquirente solo nella parte spettante, tolte le spese di ritiro, spedizione e deposito presso il vettore.
  9. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate  esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  10. L’isola del bambino per ordini uguali o superiori ad  € 80,00 (ottanta/00) effettuerà spedizioni gratuite.

Art. 9 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna se questa avvenisse in un secondo momento.

Art.10 – Garanzia e conformità commerciale

  1. Il venditore, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati.
  2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti e che l’acquirente effettui un reclamo formale entro un massimo di due mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto e che venga compilato correttamente il modulo del reso on line.
  3. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione sostituzione, ovvero di ottenere un appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo, sottintendendo che l’acquirente dovrà dimostrare tramite foto da inviare all’indirizzo email [email protected] della merce che non risponde ai requisiti.
  4. L’acquirente si obbligherà alla restituzione, qualora intendesse  sostituirla, della merce con spese a carico del venditore. In caso di mancata restituzione della merce entro 30 giorni dal contestazione all’acquirente non verrano rimborsate le spese da esso sostenute durante l’acquisto del prodotto e non verrà spedito o sostituito lo stesso.
  5. Il venditore una volta ricevuta la merce contestata dall’acquirente si impegna a spedire con spese a suo carico il prodotto nuovo.

Art.11- Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ai sensi dell’art.57 del D.Lgs. 206/2005 ha diritto di recesso dell’acquisto senza alcuna penale e senza doverne specificare la motivazione entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla dt di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. ‘Utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a L’isola del bambino tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: L’isola del bambino, 60035 Jesi (AN) Viale Del Lavoro n.11/Bis, inoltre l’utente può recedere dal contratto indicato il numero dell’ordine e dati dell’utente all’indirizzo email: [email protected].
  4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure in alternativa trasmettere il modulodi recesso tipo, di cui allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
  5. La merce potrà essere riconsegnata presso un qualsiasi punto vendita presente sul territorioitaliano, cosi come indicato nella nostra pagina web, nonché spedita a: L’isola del bambino, 60035 Jesi (AN) Viale Del Lavoro n.11/Bis.
  6. La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa dell documentazione fiscale annessa. Fatt salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 5 giorni comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
  7. Come previsto si applicano le disposizioni indicate al comma secondo dall’art 1510 del Codice Civile.  L’isola del bambino può, ai sensi dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’acquirente di aver rispedito i beni.
  8. L’isola del bambino eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
  9. Non si applicherà il diritto di recesso nel caso in cui i servizi ed i prodotti dell’isola del bambino sono inclusi nelle categorie dell’art.59 del D.Lgs 206/2005.
  10. L’isola del bambino di Romagnoli Sara si riserva il diritto di non accettare capi danneggiati e/o utilizzati.
  11. 8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. L’isola del bambino di Romagnoli Sara restituirà, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente, l’intero prezzo pagato dallo stesso in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che ha utilizzato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

Art.12 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo [email protected], via telefono al numero 0731/382351 oppure via posta ordinaria all’indirizzo L’isola del bambino 60035 Jesi (AN) Viale Del Lavoro n.11/Bis.

Art.13- Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla Legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’ Autorità Giudiziaria Italiana. In particolare qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 10.10.2020